I miei servizi
Supporto psicologico e psicoterapia per adulti, coppie e giovani adulti, in italiano e inglese.
Consulenza Psicologica
Percorso breve (8-10 incontri) mirato ad affrontare momenti o fasi difficili della propria vita, individuando risorse e strategie utili al proprio benessere.
Psicoterapia individuale
Percorso individuale con l'obiettivo di fornire nuovi strumenti per affrontare il momento di disagio o di sofferenza vissuto.
Supporta la coppia nel processo di comprensione della difficoltà e del punto di vista di partner, accompagnando al cambiamento.
Psicoterapia di Coppia
Terapia EMDR
La terapia EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) è un approccio psicoterapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress, soprattutto allo stress traumatico.
Percorsi online per persone che vivono all'estero o per chi, per diversi motivi, è impossibilitato ad accedere ad un servizio di psicoterapia in presenza.
Percorsi terapeutici online
Supporto alla genitorialità
Permette ai genitori di essere accompagnati nel trovare strategie alternative nella relazione con i figli in momenti di disagio o di difficoltà.
Approcci terapeutici
Psicoterapia Costruttivista
Questo approccio alla psicoterapia si basa su una visione della persona nella sua unicità e nella sua interezza, impegnata a dare senso alle proprie esperienze e alla propria vita relazionale.
Alla luce di questa teoria, la persona viene vista come uno "scienziato" che esperimenta attraverso i suoi vissuti, nel tentativo di trovare la via più percorribile per se stesso.
Terapia EMDR
L'approccio EMDR (Eye Movement Desensitisation and Reprocessing - Desensibilizzazione ed Elaborazione attraverso i movimenti oculari) è una metodologia che utilizza i movimenti oculari o altre forme di stimolazione alternata per trattare disturbi legati a esperienze traumatiche o particolarmente stressanti dal punto di vista emotivo.
Dopo una o più sedute di EMDR, i ricordi disturbanti legati all'evento traumatico perdono la loro carica emotiva negativa, i pensieri intrusivi in genere si attutiscono o spariscono, diventando più adattivi dal punto di vista terapeutico e le emozioni e sensazioni fisiche si riducono di intensità.
Psicologia dei Media
La psicologia dei media si occupa di comprendere la vita relazionale della persona nei contesti sociali online.
Il ruolo che i nuovi media e i social media hanno nella nostra vita è sempre più centrale. Questo implica che le interazioni digitali diventino significative nella storia personale dell'individuo, specialmente per i più giovani.
Per questo, anche in un percorso di psicoterapia, è per me fondamentale dare spazio e comprendere le esperienze della persona nei contesti sociali online oltre che in quelli offline.
Aree di intervento
Disturbi psicologici legati all'uso dei media e social media
Disturbi d’ansia e dell'umore
Disturbi psicosomatici
Difficoltà relazionali
Separazione e lutto
Difficoltà a fare fronte a dei cambiamenti o a prendere decisioni
Mancanza di autostima
Stress, difficoltà lavorative e sindrome da burn-out
Sindrome post traumatica da stress
Shock culturale e difficoltà di adattamento a una nuova cultura
Difficoltà psicologiche legate a una diagnosi medica
Contatti
Scrivimi per fissare un appuntamento.
Telefono
pialorsi.veronica@gmail.com
+39 3714447605
© 2025. All rights reserved.
STUDIO
Via Rigola 7, 20159 - Milano (IT)